Il Milan guarda al futuro: pressing su Ouedraogo e Popovic

assan-ouedraogo

Il Milan è molto attivo sul mercato e, secondo quanto riportato dal giornalista Matteo Moretto, è al lavoro per assicurarsi due giovani di grandissimo talento in ottica futura. I rossoneri infatti hanno messo nel mirino i classe 2006 Assan Ouedraogo, in forza allo Schalke 04, e Matija Popovic del Partizan Belgrado.

matija-popovic

I dettagli

Il centrocampista tedesco è seguito da molti club tra cui l’Inter, ma la pista è piuttosto fredda. Il Milan, invece, è fortemente interessato al calciatore e i contatti con l’entourage di Ouedraogo sono sempre più frequenti con l’obiettivo di anticipare la concorrenza, costituita da Eintracht Francoforte, Bayern Monaco e Lipsia. Il ‘Diavolo’ è ottimista e potrebbe decidere di pagare la clausola rescissoria da 11 milioni di euro.

Per quanto riguarda il trequartista serbo Popovic, la trattativa è in fase avanzata e il Milan vuole bloccarlo in vista di gennaio poiché il suo contratto scade il 31 dicembre. L’affare non è ancora chiuso, ma i rossoneri sono in vantaggio su Borussia Dortmund, Ajax e Bayer Leverkusen.