Il pilota di Sala aveva la licenza di volo scaduta: l’annuncio

emiliano-sala

Il 21 gennaio 2019, a seguito di un incidente aereo, il calciatore Emiliano Sala perse la vita, durante il viaggio che lo avrebbe portato da Nantes (Francia) a Cardiff (Galles). L’attaccante, infatti, era appena stato acquistato dalla squadra britannica per andare a completare il reparto offensivo. Ebbene, a più di un anno di distanza, arrivano delle notizie sconcertanti.

L‘Air Accidents Investigation Branch (AAIB), ovvero l’organo investigativo che si sta occupando del caso, ha recentemente condiviso un report nel quale si viene a conoscenza di come David Ibbotson, il pilota dell’aereo al momento dell’incidente, avesse la licenza di volo scaduta. Nello specifico la stessa non era più valida dal novembre 2018, quasi 3 mesi prima del tragico incidente.

emiliano-sala

Ma non solo…

E ancora, nel report viene segnalato che anche il veivolo stesso non era provvisto dei corretti permessi di volo. Ricordiamo come nell’incidente avvenuto nel canale inglese persero la vita tutti i coinvolti. Il corpo di Sala venne recuperato quasi 3 settimane dopo quel tragico 21 gennaio. Quello del pilota David Ibbotson invece, non è mai stato rinvenuto.

Una tragedia immane che, a seguito di questi aggiornamenti, risulta ancora più incredibile quanto evitabile.