Il Tottenham fa sul serio per McKennie: proposto uno scambio alla Juventus

weston-mckennie

La Juventus guarda con attenzione al mercato in entrata, con un occhio anche alle uscite, necessarie per dare ossigeno alle casse del club. Secondo quanto riportato da calciomercato.com tra i più apprezzati della rosa bianconera è presente Weston McKennie, un profilo che interessa da tempo al Tottenham, in particolare al ds Fabio Paratici, tanto da considerarlo un elemento valido per rafforzare il suo centrocampo.

Proposto Ndombelé

tanguy-ndombele

Il centrocampista americano non è inserito nella lista dei giocatori cedibili della Vecchia Signora, essendo ritenuto un titolare nello scacchiere di Allegri ma potrebbe partire in caso di offerte irrinunciabili. La valutazione della Juventus sul classe ’98 è di 30 milioni di euro. Prezzo di cartellino considerato elevato dagli Spurs che per abbassare la richiesta avrebbero proposto Tanguy Ndombelé, ai margini del progetto del club e nelle ultime posizioni delle gerarchie del tecnico Antonio Conte.

I bianconeri però non sembrerebbero interessati al centrocampista francese, soprattutto per l’elevato stipendio che percepisce (circa 10 milioni di euro netti a stagione). Fattore determinante che frena un eventuale scambio, vista anche la politica della Juventus di abbassamento del monte ingaggi. Il Tottenham dunque dovrà pensare ad una nuova offerta da presentare se vorrà accaparrarsi il centrocampista “tuttofare” juventino.