Serge Aurier è un nuovo giocatore del Villarreal. Il difensore ivoriano sbarca in Spagna a parametro zero: era infatti svincolato dopo l’addio al Tottenham. L’annuncio con un comunicato ufficiale sul sito del club iberico.
Aurier al Villarreal, è ufficiale
💛 @Serge_aurier 💛
— Villarreal CF (@VillarrealCF) October 4, 2021
📎 https://t.co/AH7oZdOnMZ
¡𝗕𝗜𝗘𝗡𝗩𝗘𝗡𝗜𝗗𝗢 𝗮𝗹 𝗩𝗶𝗹𝗹𝗮𝗿𝗿𝗲𝗮𝗹 💪! pic.twitter.com/Do7Qd0nFRj
“Il Villarreal CF ha raggiunto un accordo con Serge Aurier, che arriva al club giallo come svincolato e indosserà il ‘groguet’ per la stagione corrente, con un’opzione per estendere il suo contratto per altre due stagioni.
Dopo aver superato le visite mediche e firmato il suo contratto con il Villarreal, Serge Aurier sarà convocato dalla nazionale della Costa d’Avorio, che lo ha chiamato per giocare due qualificazioni per la Coppa del Mondo 2022 contro il Malawi (venerdì 8 e lunedì 11 ottobre). Il difensore si unirà ai gialli dopo la pausa internazionale e sarà presentato ufficialmente come un nuovo giocatore ‘groguet’ al suo ritorno in Spagna.
Potenza, forza ed esperienza al massimo livello.
Serge Alain Stephane Aurier (Ouragahio, Costa d’Avorio, 24 dicembre 1992) è un difensore con ottime condizioni fisiche. Si distingue per la sua potenza, velocità, forza e capacità di unirsi all’attacco. È un giocatore molto versatile che gioca come terzino destro, ma può anche partire dal centro della difesa.
A 28 anni, l’ivoriano ha giocato per club continentali di alto livello come il Paris Saint-Germain (81 presenze) e il Tottenham Hotspur (110 presenze). In precedenza, ha giocato per il Toulouse FC (80 partite) e l’RC Lens (55 partite).
Aurier è anche un internazionale con la squadra nazionale della Costa d’Avorio. Ha giocato un totale di 70 partite ed è il capitano della sua squadra nazionale”.