Dalla Spagna: niente Juventus, Iniesta vuole il rinnovo

Andres Iniesta, Barcellona 2017-2018

Se un giocatore come Andrés Iniesta è in scadenza di contratto, la Juventus sarà lì pronta ad approfittarne.

È successo con Andrea Pirlo ed i bianconeri si auspicano possa succedere anche con “El Ilusionista”. La situazione dello spagnolo però sembra essere diversa. Sì, il suo contratto scade nel 2018, ma difficilmente il Barcellona vorrà lasciar partire una sua colonna così semplicemente.

IL BARCELLONA LAVORA PER IL RINNOVO DI INIESTA: LA JUVE ASPETTA

Determinante, sarà anche la volontà del giocatore. Iniesta, che qualche mese fa ha designato in Verratti il suo erede ideale, ha recentemente smentito di aver raggiunto un accordo. Questo non significa che non sia intenzionato a siglare un altro contratto con i catalani.

Secondo  Sport  infatti, il centrocampista 33enne avrebbe come primo obiettivo quello di rimanere a Barcellona e chiudere la carriera al Camp Nou. Bartomeu gli avrebbe formalmente proposto un contratto “a vita” da rinnovare di anno in anno. Per i media spagnoli le parti sono ancora distanti e si tratta di una trattativa che dovrebbe protrarsi nel tempo. Le volontà del giocatore però, sembrano chiaramente lontane dal bianconero. Marotta e Paratici rimangono in attesa, sperando in aggiornamenti positivi dalla Catalogna.