Iniesta alza la voce: “Neymar faccia chiarezza. Serve tranquillità”

Da diverse settimane ormai il tormentone di questo calciomercato è il possibile approdo di Neymar al Paris Saint-Germain. La trattativa sta andando per le lunghe sia perche il Barcellona non vuole cederlo, sia perchè il PSG non intende pagare l’intera clausola. Questo alone d’incertezza però rischia di minare la stabilità dello spogliatoio del Barcellona. Ne è consapevole il veterano Andres Iniesta, che in conferenza stampa ha detto la sua.

INIESTA: “NEYMAR DICA COSA VUOL FARE”

Ecco, come riportano TMW e La Gazzetta dello Sport, le parole di “Don Andres”, nella conferenza stampa prima del match contro il Real Madrid per l’International Champions Cup:

Per noi sarebbe ottimo che restasse, è fortissimo e averlo con noi ci gioverebbe ben più di 200 milioni, ma la scelta è personale e la cosa migliore è che Ney si esponga. L’importante è che tutta questa situazione si chiuda perché abbiamo bisogno di tranquillità“.

Parole sicuramente forti, da leader quale è. Intanto il Presidente Bartomeu sembra aver alleggerito la sua posizione, affermando: “Se la sua volontà è di andare a Parigi, i francesi dovranno però pagare la clausola fino all’ultimo euro”. Apertura quindi alla cessione, seppur tramite il pagamento dell’intera clausola.