Sempre Bologna, sempre sconfitta. La passata stagione per l’Inter di Inzaghi la trasferta emiliana era stata indigesta, con il primo posto abbandonato e la strada spianata verso lo scudetto del Milan. La rete di Orsolini, invece, rischia di minare fortemente il percorso di Simone Inzaghi soprattutto per il futuro sulla panchina nerazzurra. L’allenatore ex Lazio non rischia, anche in caso di eventuale sconfitta col Porto e conseguente eliminazione dalla Champions League; sicuramente, però, Marotta e la società a fine stagione faranno le valutazioni per capire se sia il caso ancora di continuare il percorso con Inzaghi.

Inter, (per ora) fiducia ad Inzaghi: il punto sulla posizione del tecnico
Simone Inzaghi rimane l’allenatore dell’Inter. Per ora. La società, dopo la sconfitta del Bologna ha tolto ogni possibile dubbio circa il futuro prossimo del tecnico ex Lazio. La conferma per la prossima stagione passerà però dalla conquista del secondo posto e dal percorso in Champions League. Quindi sembrerebbe tutto da scrivere. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Marotta starebbe iniziando comunque a tracciare una strada alternativa ad Inzaghi. Le casse nerazzurre non si trovano in una florida situazione per compiere un vero e proprio colpo importante in panchina.

Ecco perché la strada che porterebbe a Diego Pablo Simeone, che lascerà l’Atletico Madrid a fine stagione, al momento sembra solo molto romantica ma poco concretizzabile. Il Cholo ha sempre ribadito a chiare lettere l’amore per l’Inter, ma per diventare il nuovo allenatore dei nerazzurri servirebbe uno sforzo immane per le casse della società. Una strada più realistica potrebbe, invece, portare a chi nella trasferta emiliana ha acuito i dubbi in quel di Appiano Gentile. Thiago Motta sta facendo infatti benissimo col Bologna e sarebbe stato da tempo visionato dallo stesso Marotta.