Ancora una volta, Gabigol sembra vicino a trasferirsi dall’Inter ad una squadra portoghese.Â
Non è lo Sporting Lisbona, club che l’attaccante avrebbe preferito, ma che avrebbe avuto dei problemi con il suo ingaggio. Stavolta a trattare con i nerazzurri è il Benfica di Rui Vitória.
INTER, GABIGOL: IL BENFICA AI DETTAGLI PER INGAGGIO E DURATA DEL PRESTITO
Sembrano proprio essere le “Aquile” la società destinata a far crescere il brasiliano acquistato dall’Inter per circa 30 milioni, soltanto un anno fa.
A Bola  riporta come le principali divergenze attuali riguardano la possibile durata del prestito. I nerazzurri vorrebbero cedere il giocatore per una sola stagione, mentre i portoghesi chiedono un prestito biennale, per poter cogliere i frutti del lavoro del classe ’96. Da definire anche come venga diviso il pagamento dell’ingaggio.
Gabigol percepisce 3 milioni a stagione e questo, come già accaduto nelle precedenti trattative, potrebbe essere un problema. Il Benfica sarebbe disposto a pagare una buona parte del suo stipendio, ma necessita di un supporto da parte dell’Inter. Le parti sono ancora lontane, ma sembrano entrambe intenzionate a chiudere l’affare per il meglio, entro il 31 agosto.