Inter, difensore cercasi: Kim e Smalling i più gettonati

kim-min-jae

L’Inter sta per vincere il suo ventesimo scudetto della storia e la difesa si è rivelata il reparto più importante per questo traguardo in dirittura d’arrivo (solo 14 gol subiti). Il dilemma per il futuro, però, è nell’aria: con un Acerbi “a rischio” cessione e delle prestazioni altalenanti di de Vrij, Marotta deve necessariamente muoversi per trovare un nome altisonante che possa fare da colonna portante nel pacchetto arretrato. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il profilo più gettonato è quello di Kim, attualmente in forza al Bayern Monaco che ha speso intorno ai 50 milioni di euro la scorsa estate per accaparrarselo. Soltanto per tale motivo, sarebbe impensabile poter credere in una sua immediata cessione, ma il coreano sta vivendo un’esperienza tutt’altro che indimenticabile in Baviera.

kim-min-jae

L’esperienza al Bayern Monaco

Nonostante la grande quantità di denaro speso dai bavaresi, la scorsa estate, per aggiudicarsi le prestazioni del coreano, ci sono alcuni elementi da non sottovalutare che potrebbero far ben sperare l’Inter in ottica mercato. Il posto da titolare dell’ex Napoli, ad esempio, non è più sicuro e, in più, è finito nel mirino di stampa e tifosi per una serie di prestazioni al di sotto delle aspettative. Da aggiungere, inoltre, vi sono gli ottimi rapporti tra tedeschi e nerazzurri, gli stessi che hanno permesso gli sbarchi di Sommer e Pavard alla corte di Simone Inzaghi.

Anche Smalling nel mirino

Chris Smalling, d’altro canto, potrebbe rappresentare un’occasione vera e propria per il Biscione. L’inglese non ha praticamente mai calcato il campo in questa stagione con la Roma a causa di un serio infortunio che lui stesso sperava di smaltire più in fretta. Il suo contratto scade nel 2025, ma va capito, innanzitutto, come concluderà la stagione e in che condizioni fisiche. La cosa certa è che sarebbe il profilo ideale per guidare una difesa a 3.