“La Premier è la miglior lega al mondo, seguita dalla Liga e dalla Serie A“. Con queste parole l’italo-argentino Nicolas Tagliafico ha riacceso i riflettori su di lui e sul suo futuro.
Il terzino destro, già corteggiato in passato da top club italiani e non come Inter, Juve e Atletico Madrid, sembrerebbe ad un passo dall’addio all’Ajax. Esattamente un anno fa il calciatore era impegnato nel rinnovo del contratto con il club olandese, prolungato sino al 30 giugno 2022. Ma già allora il suo agente aveva lasciato la porta socchiusa: “Se dalla prossima stagione Inter, Juve o qualche grande squadra vorrà Nico, lui sarebbe interessato ovviamente. Overmars gli ha rinnovato il contratto per farlo rimanere un altro anno”.

“Sono pronto per nuove esperienze”
Ora è lo stesso terzino ad illudere le sue pretendenti. Come riporta Calciomercato.com, intervistato dall’argentina Radio Continental Tagliafico ha fatto capire che, quando si parla del suo futuro, niente è certo: “Lo scorso anno l’Atletico Madrid era interessato, ma abbiamo deciso di rimanere per un altro anno. Ora tutto è possibile e vedremo cosa accadrà. L’Ajax è un grande club, ma l’Eredivise non è una competizione top“.
Il terzino ha poi fatto intendere di essere pronto a vivere nuove avventure in territori fertili: “Il mio obiettivo è sempre stato quello di giocare nei campionati più importanti, in un club di prima fascia. La Premier è la miglior lega al mondo, seguita dalla Liga e dalla Serie A. A 27 anni mi sento pronto per aggiungere nuove esperienze”.
Che sia la volta buona per portare Tagliafico in Italia? È tutto da vedere, ma nel frattempo Inter e Juventus continuano a tenere gli occhi puntati su di lui.