Le strade di Felipe Melo e dell’Inter si stanno per separare definitivamente.
L’avventura del brasiliano con i nerazzurri è già giunta al termine. Ai margini del progetto tecnico, sta per tornare a giocare in patria. Il prossimo venerdì alla Pinetina rientreranno i sudamericani della rosa di Pioli: Felipe Melo non ci sarà.
MELO HA SVOLTO LE VISITE MEDICHE PER IL PALMEIRAS. PIOLI PUÒ PRENDERE LEIVA
Il centrocampista brasiliano, arrivato all’Inter dal Galatasaray nel 2015, avrebbe ancora un anno e mezzo di contratto con la squadra milanese. La società però sta cercando la risoluzione ideale del contratto per liberare spazio nella sua rosa. Premium Sport ha riportato di come Melo abbia già sostenuto le visite per il Palmeiras e si attenda dunque soltanto l’ufficialità del trasferimento.
Questa partenza sbloccherà, di fatto, il mercato del centrocampo interista. Da giorni i nerazzurri hanno già raggiunto un accordo con il Liverpool per Lucas Leiva ed ora la trattativa può avviarsi verso la conclusione. Il classe 1987 dovrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto. Dopo quasi dieci anni di Reds, Leiva si appresta alla sua prima esperienza europea lontana da Anfield Road. Tanta esperienza e molto senso tattico: le sue caratteristiche hanno convinto Pioli e potrebbero aiutarlo ad ambientarsi rapidamente in Serie A.