Può un calciatore che è appena stato eliminato agli ottavi di finale di Champions League aver segnato 11 gol in 8 partite? Si se ti chiami Sebastien Haller. La punta ivoriana ha incantato tutti gli amanti del calcio con le sue statistiche da bomber di razza. Purtroppo i lancieri olandesi dell’Ajax, sono caduti in casa per 0-1 contro il Benfica e si sono fatti eliminare dalla competizione, pur dominando in entrambi i match disputati. La scena però se l’è comunque presa Haller che ha attirato a sè le voci di mercato che lo vorrebbero lontano da Amsterdam il prossimo anno.
Secondo la Gazzetta dello Sport, il nome di Haller è finito in cima alla lista dei desideri di Marotta che lo vorrebbe portare all’Inter. Infatti i nerazzurri ultimamente stanno riscontrando problemi in fase realizzativa e chi meglio dell’ivoriano potrebbe risolverli. Considerando che attualmente i milanesi davanti come garanzia a lungo termine in termini di età hanno solo Lautaro Martinez, il 27enne dell’Ajax potrebbe risultare utile.

Il prezzo fissato dall’Ajax
L’Ajax che nel corso degli anni non ha mai fatto sconti a nessuno per i propri gioielli, ha fissato il prezzo per l’ivoriano a 35 milioni, cifra considerata alta dai nerazzurri. Ciò che filtra da Appiano Gentile, sempre secondo il quotidiano italiano è che con la giusta offerta l’Inter potrebbe cedere sia Sanchez che Lautaro Martinez. In tal caso Marotta si lancerebbe su Haller e poi sul ritorno di Lukaku, oltre al piazzare il colpo Scamacca.