L’allenatore del momento è sicuramente Simone Inzaghi che ha plasmato la sua Inter fino a farle prendere il comando della classifica di Serie A. L’eredità lasciata da Antonio Conte era spinosa e molto pesante, ma l’ex tecnico della Lazio è riuscito finora a fare addirittura meglio. Con la sessione invernale di mercato che sta per aprire, Inzaghi, alla Gazzetta dello Sport, ha espresso i suoi desideri che attende sotto l’albero di Natale: dai rinnovi di Brozovic e di Perisic all’obiettivo Nandez.

Le parole di Inzaghi
Sul mercato di gennaio.
“La mia priorità sarebbe mantenere tutti. Vediamo con Satriano, gli altri quattro attaccanti vorrei tenerli tutti, poi bisogna capire in mezzo o sugli esterni se possiamo trovare come migliorarci. E magari capire se qualche giocatore che dopo queste prime 25 partite ha giocato meno, ora si sente stretto“.
Su Sanchez.
“Nell’ultimo mese è stato un piacere allenarlo e vederlo giocare. Con lui ho parlato. Ma non dovevo certo conoscerlo, è lui che deve solo essere assistito dalla salute. Sono fortunato ad avere questi quattro attaccanti, voglio mantenerli tutti“.
Sui rinnovi di Brozovic e di Perisic.
“Innanzitutto Brozo deve sbrigarsi a firmare il rinnovo! L’ha già detto Barella, gli piace l’Inter, l’ambiente, poi credo si sia adesso in una normale fase di contrattazione… In campo è un giocatore straordinario, sta facendo da anni le fortune dell’Inter“. Sull’esterno: “Quando rinnova? Eh, speriamo presto. Sapevo con lui di trovare un campione, ho scoperto un uomo dalla grandissima disponibilità, che ha fatto senza problemi anche la seconda punta e l’esterno a destra, quando gliel’ho chiesto“.
Su Nandez.
“È un giocatore interessante, un profilo duttile, potrebbe andare bene. Non voglio parlare di nomi, la società è vigile. Se ci sarà l’occasione, sarà giusto coglierla”.

Presente e futuro della sua Inter
Un giudizio fin qui sulla stagione.
“La squadra aveva bisogno di staccare, e anche noi dello staff”. Ma l’Inter deve restare sul pezzo anche durante le festività: “I ragazzi riceveranno presto il programma dei preparatori e non ho dubbi: lo seguiranno con attenzione“.
Su un nemico da non dimenticare.
“La Juventus penso che farà un grande girone di ritorno, è in ripresa e sarà da tenere d’occhio con attenzione anche per lo scudetto”.
Sull’avversario di Champions League.
“Sappiamo cosa ci aspetta, avrei voluto evitare il Liverpool. La squadra dovrà essere molto intensa ma prima di quella partita ci saranno diverso giorni da vivere molto intensamente“.