Inter, Inzaghi: “Skriniar? Giocherà ma non sarà più il capitano”

simone-inzaghi

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby contro il Milan. I nerazzurri sono in un momento positivo dopo la vittoria della Supercoppa e il passaggio del turno in Coppa Italia. I rossoneri invece, non vincono dal 4 gennaio e nelle ultime 4 partite disputate hanno racimolato solo 2 punti contro Lecce e Roma. Il tecnico ex Lazio si aspetta dunque una reazione dalla formazione di Stefano Pioli.

I suoi ragazzi dovranno fare attenzione a non abbassare troppo la guardia, considerando che il Milan è ancora campione d’Italia in carica e in questo derby si giocheranno praticamente la stagione. Inzaghi ha anche risposto ad alcune domande riguardanti Milan Skriniar, Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. Il primo ha annunciato che il prossimo anno sarà un nuovo giocatore del PSG, mentre l’attaccante belga viene da un momento alquanto difficile.

milan-skriniar

La conferenza stampa di Simone Inzaghi

Come arriva l’Inter al derby?
“Il derby è una partita sentitissima da tutti noi. Serviranno testa e cuore. Ci arriviamo pronti a dare tutto sul campo e contenti della qualificazione alla semifinale di Coppa Italia a cui penseremo ad aprile”.

Gara per la lotta Champions o per lo Scudetto? Skriniar giocherà?
“I punti sono importantissimi per ogni obiettivo in questa fase. Per quel che riguarda Skriniar non giudico le scelte ma l’uomo e il giocatore che sono unici. Un ragazzo splendido che lavora sempre benissimo. Manca l’allenamento di oggi e domani mattina ma molto probabilmente sarà della partita”.

Lukaku?
“E’ in crescendo, spero di portare tutti alla migliore condizione. Poi sono l’allenatore e cercherò di fare scelte funzionali alla partita”.

Cosa vi servirà domani per battere il Milan?
“Si affrontano le due squadre che si sono giocate lo scudetto l’anno scorso e hanno fatto la finale di Supercoppa. Due squadre che vogliono fare la propria corsa. Sono gare che vivono del singolo episodio”.

romelu-lukaku

Come si aspetta che i giocatori accoglieranno Skriniar?
“Non ho messaggi, lo vedo lavorare quotidianamente. Queste cose sono all’ordine del giorno”.

Il discorso della fascia di capitano? Sarà ancora sul braccio di Skriniar?
“Skriniar non sarà più il capitano ma se n’è parlato col ragazzo e la società tranquillamente. Il capitano è Handanovic, poi si scalerà in base alle presenze. A me preme la partita”.

Ha avuto modo di parlare con Lukaku del suo periodo?
“Ci parlo tanto con Romelu. E’ una cosa nuova, io ci sono passato perché dopo i 26 anni ho avuto tante problematiche. Lui non ne ha mai avute. Si è fermato perché doveva farlo dopo un infortunio, è tornato e ha avuto un rallentamento. Sta lavorando al meglio e gli ultimi allenamenti sono molto positivi. Speriamo continui così”.

Vede un Lautaro Martinez diverso dopo il Mondiale?
“E’ un anno abbondante che gioca in questo modo, al di là del Mondiale. Negli ultimi dodici mesi ha avuto rendimento costante ed elevato. Se l’è meritato per come lavora. I primi tre mesi l’anno scorso non era in quella condizione smagliante ma capita a tutti i giocatori. Dalla ripresa dell’anno scorso in poi è un anno che tiene grandissimi livelli e speriamo continui così. Con le problematiche di Lukaku e Correa ha giocato tantissimo ma questo lo ha anche aiutato a tenere la condizione”.

Il fatto che il Milan sia in calo rende la partita più insidiosa?
“Il derby è particolare, il Milan è in un momento non positivo ma sono campioni d’Italia e agli ottavi di Champions. Hanno qualità, li rispetto molto e dovremo mettere qualità, determinazione e attenzione”.