Inter, Kessié è un pensiero fisso: in estate affondo per l’ivoriano

franck-kessie

L’Inter medita per l’arrivo di un ex Milan. Dopo Hakan Calhanoglu il prossimo che potrebbe tornare a Milano, ma cambiare sponda, sarebbe Franck Kessié. Il centrocampista ivoriano già a gennaio sarebbe voluto ritornare in Italia: i contatti con il Barcellona ci sono stati, ma la quadra non si è trovata. In estate Marotta è pronto ad affondare il colpo.

franck-kessie

Inter, Kessié preme per il ritorno in Italia: ostacolo ingaggio

Franck Kessié vorrebbe in tutti i modi ritornare in Italia. Il centrocampista ivoriano non sarebbe per niente contento dal minutaggio con la maglia del Barcellona in cui sarebbe chiuso dal duo GaviPedri e da Sergio Busquets. La strada per il ritorno in Serie A sarebbe tracciata in chiave nerazzurra. Già a gennaio i due club hanno iniziato a discutere, con il Barcellona che aveva messo sul piatto uno scambio alla pari con Marcelo Brozovic. Proprio del centrocampista croato, Kessié potrebbe essere il successore anche se con un ruolo in campo diverso.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe già chiarito al Barcellona la volontà di compiere un affondo per Kessié nella prossima finestra estiva di mercato. A giugno, infatti, Marotta avrà chiaro il futuro dello stesso Brozovic. Certo è che per il rientro in Italia e l’arrivo all’Inter, Kessié dovrà ridursi lo stipendio: i 7 milioni percepiti in Spagna per l’Inter di Zhang sono molto proibitivi. Per questo, l’ipotesi paventata dal club nerazzurro sarebbe quella di un prestito con diritto di riscatto da proporre al Barcellona.