Il futuro di Ivan Perisic è sempre più lontano dall’Inter. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il croato non sembra intenzionato a rinnovare il suo contratto con i nerazzurri e vorrebbe iniziare una nuova esperienza in Germania, dove ha già giocato con le maglie di Borussia Dortmund, Wolfsburg e Bayern Monaco.
Chi prenderà il suo posto?
Il nome principale per sostituire il trentaduenne è Filip Kostic dell’Eintracht Francoforte. Il calciatore ha già dichiarato di voler lasciare il club tedesco ed è in cerca di una nuova sistemazione. In estate è stato vicinissimo alla Lazio, ma alla fine non venne trovato l’accordo. Come riporta calciomercato.com, il serbo avrebbe lasciato il suo vecchio agente per passare nella scuderia di Alessandro Lucci, che si occupa già di Dzeko, Vecino, Correa e Kolarov e proprio quest’ultimo starebbe cercando di convincerlo a venire all’Inter. Un suo possibile acquisto potrebbe avvenire già a gennaio: il classe ’92 ha il contratto in scadenza nel 2023 e qualora la società nerazzurra riuscisse a concludere qualche operazione in uscita, potrebbe davvero pagare un piccolo indennizzo per portarlo subito in Italia.

La seconda scelta
Per cautelarsi, l’Inter starebbe valutando anche altri profili oltre a Filip Kostic e tra questi ci sarebbe anche un giocatore che milita in Bundesliga, ovvero Ramy Bensebaini del Borussia Monchengladbach. Anche lui ha il contratto in scadenza nel 2023, ma i costi dell’operazione sono molto più elevati a causa dell’età (classe ’95) e della concorrenza. Anche la Roma in estate era interessata al calciatore oltre al Bayern Monaco.
