Inter, il rivale per Aurier è Mourinho: la situazione

Un vecchio amico pronto a “pugnalare” alle spalle chi lo ha amato follemente. No, non è la trama di un film drammatico ma gli ultimi sviluppi della trattativa che dovrebbe portare Serge Aurier a vestire la maglia dell’Inter. Mourinho permettendo. 

Negli ultimi giorni, il Manchester United è piombato pesantemente sul terzino destro del Paris Saint-Germain trovando l’accordo economico con l’entourage dell’ivoriano. Si complica, quindi, la trattativa che Sabatini ed Ausilio stavano portando faticosamente avanti con i parigini.

IN INGHILTERRA E FRANCIA SONO SICURI: SORPASSO UNITED PER AURIER

Non certamente al fotofinish ma potrebbe essere il sorpasso decisivo per aggiudicarsi le prestazioni sportive di Aurier: cinque anni di contratto per l’africano in attesa di trovare l’accordo con i francesi ed il via libera per il permesso di soggiorno. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Goal, l’ostacolo più grande da superare per gli inglesi è rappresentato dalla situazione giuridica del classe ’92 dopo la condanna a due mesi di carcere per oltraggio a pubblico ufficiale risalente ad un anno fa. Al calciatore era stato negato, infatti, il permesso di entrare in Inghilterra in occasione della sfida di Champions League tra Arsenal e PSG nello scorso novembre. Spalletti può contare sulla burocrazia d’oltremanica per vincere la rivalità del tecnico portoghese?

INTER – AURIER: I NERAZZURRI SPERANO

La concorrenza spietata del Manchester United potrebbe essere arginata dalla ferree leggi inglesi. Una manna dal cielo per l’Inter di Suning: secondo quanto riportato da Sky Sport, due giorni fa Ali Barat (il nuovo agente del terzino del Paris Saint-Germain) si sarebbe incontrato con i dirigenti interisti nella sede nerazzurra per parlare del possibile trasferimento del suo assisto a Milano. Incassato il gradimento del calciatore ivoriano, l’Inter sta valutando due diverse strade per acquisire le prestazioni sportive dell’attuale numero diciannove dei parigini: sfruttare l’interesse di Emery per Joao Mario mettendo in piedi uno scambio di calciatori più conguaglio economico (25 milioni più l’ivoriano per prelevare il portoghese ex Sporting Lisbona) oppure slegare le due operazioni e trattare separatamente.

L’Inter dovrà affondare il colpo in fretta: lo spettro della Premier League (anche il Chelsea di Conte aveva sondato il terreno per Aurier prima di concentrarsi su Joao Cancelo del Valencia) incombe minaccioso sui milanesi. Luciano Spalletti, nuovo tecnico arrivato dalla Roma, attende di conoscere i colpi di mercato della sua società per lanciare la sfida alle rivali per un posto nella prossima edizione della Champions League…