Inter, Marotta: “Hakimi al PSG, ci siamo. Lautaro Martinez? Iniziati approcci per il rinnovo”

beppe-marotta

Beppe Marotta fa il punto. L’ad dell’Inter è stato intervistato da Sky Sport a proposito di cessioni, rinnovi e possibili acquisti.

Le dichiarazioni di Marotta

“Hakimi al PSG? Siamo in dirittura d’arrivo, nel giro di un giorno credo si possa arrivare alla conclusione. È un trasferimento doloroso per noi, ma da amministratore devo interpretare le linee guida della società per garantire la sostenibilità dell’Inter. Il mercato non è ancora entrato nel vivo, ma essere riusciti a trasferire un giocatore solo con contropartita economica è una mosca bianca. La conclusione dell’operazione Hakimi ci consentirà di respirare un po’ e avere ossigeno che ci servirà sicuramente. Il sostituto? Bisogna avere pazienza nel cogliere le opportunità. La creatività e la fantasia di cogliere le opportunità saranno utili”.

achraf-hakimi-lautaro-martinez

E poi: “La società tende a confermare tutti a meno che qualcuno non manifesti intenzione di andare via. Non vorremo vendere altri giocatori dell’organico che ci ha dato soddisfazioni. Sono iniziati degli approcci per il rinnovo di Lautaro Martinez. L’Inter ha sempre degli obiettivi sportivi da raggiungere oltre la sostenibilità economica. Ci sono tanti giovani, compreso Lautaro, sui quali punta la società. Abbiamo l’obbligo di difendere e tutelare il patrimonio storico dell’Inter”.