Inter, Marotta: “Sogno la vittoria della Champions League. Vorrei il rinnovo di Dimarco”

beppe-marotta

L’Inter è partita a mille nella nuova stagione. La vittoria di Empoli vale l’allungo in classifica nei confronti della concorrenza. Tre punti importanti, dopo le fatiche di Champions League, portati a casa grazie alla magia di Federico Dimarco. Marotta, ai microfoni di Radio Anch’io Sport, ha parlato della situazione della sua squadra, del prolungamento del laterale italiano e non solo.

Giuseppe-Marotta-okcalciomercato

Inter, le parole di Marotta

Marotta su Dimarco: “Sono molto contento per lui perché rappresenta un grande senso di appartenenza. Siamo orgogliosi di questo. Dal punto di vista del valore è in continua crescita e credo possa ancora migliorare. Ci vedremo con il nostro ds Ausilio e vorrei si parlasse di prolungamento più che di rinnovo perché significa che si trova la quadra su valori come l’appartenenza. Massimo rispetto per Federico“.

Sullo stop di Arnautovic: “Dispiace perché Arnautovic si era inserito bene, ma credo molto nella duttilità dei giocatori e sono certo che Inzaghi troverà il giusto rimedio. Andremo avanti con questo organico”.

Su Mkhitaryan: “Stiamo valutando tutte le soluzioni, non è questo il momento di strategia per approfondire queste tematiche. Lo faremo al tempo giusto, partendo da un concetto: se un giocatore dimostra di voler rimanere, dall’altra la società fa delle valutazione molto più facili“. 

Su due ex nerazzurri: “Con Lukaku si era creato un rapporto d’affetto, perciò non nego che ci siamo rimasti male. Ma fa parte del passato e siamo stati bravi a trovare alternative. Spalletti? Sono contento che sia diventato il ct dell’Italia. Ritengo la scelta di Gravina molto lungimirante perché Spalletti sa valorizzare i giovani e vede tanti valori positivi“.