Inter, Pato ammette: “Nerazzurri? Perché no…”

Il calciomercato dell’Inter ancora non decolla. L’arrivo di Sabatini e del nuovo allenatore Spalletti, non ha portato lo scossone al mercato estivo che i tifosi si aspettavano. 

I due profili ex Roma stanno lavorando insieme ad Ausilio alla nuova Inter, la società nerazzurra nel prossimo campionato dovrà assaltare i quattro posti disponibili per entrare in Champions League. Con un mercato governato dalla possibile partenza di Ivan Perisic verso il Manchester United, si è proposto al club milanese un ex milanista. La trattativa, non semplicissima, potrebbe essere agevolata dalla ferma volontà del calciatore di fare ritorno a Milano, nella parte nerazzurra della “Madonnina”.

PATO: “IO ALL’INTER? SONO UN PROFESSIONISTA”

Alexandre Pato è pronto a ritornare in Serie A dopo molti anni di lontananza. Arrivato al Milan dall’Internacional a suon di milioni, il “Papero” ha alternato prestazioni esaltanti a clamorosi vuoti stagionali. Gli infortuni hanno contribuito, per giunta, a bloccare la crescita esponenziale di uno dei più grandi talenti degli ultimi anni. Dopo aver vagabondato per il mondo (Corinthians, Chelsea e Villarreal), l’attaccante brasiliano è finito a giocare in Cina, al TJ Quanjian. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex attaccante milanista ha parlato del suo futuro e di un possibile ritorno in Italia. Ecco le sue dichiarazioni: “Se tornerei a giocare in Italia? Sono innamorato dell’Italia: oggi sto bene qui in Cina e sono felice di contribuire a questo progetto di sviluppo del calcio, in futuro chissà. Se direi sì anche all’Inter?Perché no? Sono un professionista”.

Pato è pronto a sbarcare in Italia, alla corte dei suoi ex rivali. Il derby milanese potrebbe aggiungere un pizzico di pepe in più ad una partita tesa ed emozionante…