Inter, nuovo tentativo per Vidal. L’alternativa è Weigl del Borussia Dortmund

arturo-vidal

L’Inter ha chiuso il 2019 in testa alla classifica a pari merito con la Juventus. Un risultato importante, che la società si auspicava con l’arrivo di Antonio Conte. Il tecnico però è conscio che c’è ancora tanto da fare, sul campo e sul mercato.

L’ex tecnico del Chelsea a più riprese ha chiesto rinforzi alla società, visti anche i continui infortuni che affliggono il centrocampo nerazzurro: da Sensi a Barella passando per l’appena recuperato Gagliardini.

Se si vuole continuare sugli alti livelli del girone d’andata bisogna intervenire: il messaggio è chiaro e la società sembra averlo recepito. Per questo nella prossima sessione di mercato si cercherà di regalare al mister almeno un rinforzo di livello in mediana.

Il nome che torna di moda è quello di Arturo Vidal, attualmente in forza al Barcellona.

Inter, obiettivo Vidal: Suning ha pronta l’offerta

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, l’Inter sarebbe tornata alla carica per Vidal. Il centrocampista cileno è un fedelissimo di Conte, che lo ha reso grande nella Juventus, e sarebbe felice di tornare a lavorare con lui.

Inoltre l’ex bianconero si sarebbe convinto a voler cambiare aria dopo un anno e mezzo in blaugrana tra luci ed ombre. Suning vorrebbe accontentare il proprio allenatore e per questo sarebbe pronta ad offrire circa 12 milioni di euro al Barcellona.

I catalani però non sembrano ancora convinti: servono almeno 20 milioni per lasciar partire Vidal. In ogni caso, la distanza tra domanda e offerta non sembra insormontabile ed i margini per portare il cileno a Milano ci sono.

Inter, Weigl è l’alternativa a Vidal

Secondo quanto riferito da Sky Sport, l’alternativa a Vidal potrebbe essere Julian Weigl, centrocampista del Borussia Dortmund. Il tedesco ha colpito Conte e Marotta da avversario durante i gironi di Champions League.

Si tratterebbe di un investimento più importante, ma con eventuali margini di profitto. La richiesta del Borussia sarebbe infatti di 25 milioni per un classe 1995. Mentre nel caso di Vidal si parla di 12 milioni ma per un calciatore di 32 anni e quindi inevitabilmente sul viale del tramonto entro pochi anni.