L’Inter guarda già al futuro. Un futuro giovane, italiano e molto promettente: Gaetano Castrovilli. Il centrocampista della Fiorentina è stato la vera rivelazione della squadra in questa stagione e Marotta vorrebbe accaparrarsi il giovane talento pugliese.
Classe ’97, entra a far parte del settore giovanile della Bari, con cui esordisce tra i professionisti nel maggio 2015, a 18 anni appena compiuti. Viene acquistato dalla Fiorentina e mandato in prestito alle Cremonese per 2 stagioni. Da luglio torna alla Fiorentina prendendosi di forza il posto da titolare. Fino ad ora, nella sua prima stagione in Serie A, è sceso in campo 16 volte segnando 3 gol.

Inter e Fiorentina, una strada a doppio senso
Le parti non hanno ancora iniziato una vera e propria trattativa, ma quel che è certo è che l’Inter è davvero interessata al calciatore. Un operazione quasi impossibile da completare in questa sessione, più probabile la prossima estate. I nerazzurri potrebbero però già portarsi avanti con un movimento secondario, facendo compiere a Matteo Politano il percorso inverso.
Secondo il Corriere dello Sport, l’ala mancina è in cerca di maggiore spazio e ha nei viola degli estimatori. La valutazione fatta dall’Inter circa l’ex Sassuolo è pari a 25-30 milioni di euro, comunque inferiore di quella che la Fiorentina fa per l’ex Bari. Per questo Politano potrebbe essere considerato una sorta di anticipo per Castrovilli…