Tutto definito, mancano piccoli dettagli. Anzi no. La trattativa che doveva portare Pietro Pellegri ed Eddy Salcedo a Milano sembra essere definitivamente saltata in vista della bandiera a scacchi.
La fumata nera ha sostituito incredibilmente il candore rassicurante del bianco sentenziando la fine delle negoziazioni fra Genoa, detentore del cartellino dei giovani talenti, e la nuova Inter del duo Sabatini–Spalletti. Milan e Juventus, rimaste alla finestra ad attendere eventuali sviluppi negativi delle contrattazioni, sono pronte a fiondarsi sui promettenti calciatori.
INTER: ADDIO A PELLEGRI E SALCEDO
Luciano Spalletti non potrà abbracciare i talentuosi giovani di Enrico Preziosi, numero uno del club genovese. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i nerazzurri avevano trovato da tempo l’accordo con il Genoa sulla base di 60 milioni di euro (cifra che destò grande scalpore) per inserire nella rosa del mister ex Roma i due giovani. L’Inter, sempre secondo l’emittente satellitare, non è mai andata fino in fondo nella trattativa temporeggiando eccessivamente. Le altre operazioni di mercato condotte da Sabatini ed Ausilio avrebbero distratto gli uomini di mercato dei nerazzurri.
Per una trattativa che muore, c’è un’altra che potrebbe nascere. Anzi due: Pellegri (in goal all’esordio in Serie A contro la Roma) e Salcedo sono monitorati attentamente da Juventus, Milan e Monaco. I bianconeri, attenti da sempre al mercato dei giovani, potrebbero affondare il colpo prelevando l’attaccante mentre i rossoneri sembrano interessati alle prestazioni sportive dell’ala genoana.
Giovani, interessanti e molto desiderati: l’estate per Pellegri e Salcedo potrebbe riservare altre sorprese…