Inter, rifiutata una super offerta per Perisic

La nuova Inter del duo SabatiniSpalletti si appresta a vivere un calciomercato da protagonista. Dopo aver acquistato a peso d’oro Skriniar, Salcedo, Pellegri ed aver trovato in Padelli il vice Handanovic, i nerazzurri si sono proiettati nel mercato in uscita.

Un top club europeo ha bussato alla porta di Ausilio, ds dei milanesi, recapitando una super offerta per un big che, nello scorso anno, ha traghettato la squadra di Pioli nei momenti bui del campionato.

INTER: RIFIUTATI 45 MILIONI DI EURO PER PERISIC 

Una stagione favolosa in mezzo all’ennesima delusione di campionato. Il settimo posto finale dell’Inter, non ha intaccato le prestazioni di Ivan Perisic: l’esterno d’attacco croato ha, infatti, siglato 11 reti servendo altrettanti assist in 36 gare disputate nella massima serie della passata stagione. Le qualità messe in mostra dall’ex Wolfsburg non sono passate inosservate in giro per l’Europa; il Manchester United di Mourinho è alla ricerca di rinforzi per migliorare il sesto posto della scorsa Premier League ed il croato è stato inserito in cima alla lista dei desideri di calciomercato. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i “Red Devils” avrebbero offerto, in via ufficiale, 45 milioni più bonus all’Inter per acquisire le prestazioni sportive di Perisic. La proposta astronomica, però, è stata rigettata dalla dirigenza interista: i nerazurri valutano il croato 55 milioni di euro e non sono disposti ad applicare sconti al cartellino del numero quarantaquattro.

La società di Suning, dopo aver rispettato i paletti imposti dal Fair Play Finanziario, non ha bisogno di vendere nessun calciatore. Per gli inglesi esistono due strade percorribili nell’immediato futuro: alzare l’offerta per il croato oppure ripiegare su un profilo meno costoso…