L’Inter ha una profonda necessità di trovare gol da un bomber d’area di rigore. La partenza a razzo di Thuram e la sempre certezza di Lautaro Martinez non sembrano bastare ed è per questo che l’assenza di un bomber di razza come Lukaku si è fatta sentire soprattutto nelle ultime partite. La pista che porta a Taremi del Porto si è di nuovo riscaldata, con Marotta che sarebbe pronto a preparare un affondo per la prossima sessione invernale.

Inter, Taremi primo obiettivo di gennaio. Dimarco fino al 2028
Secondo La Gazzetta dello Sport, l’affondo dell’Inter per Taremi sarebbe già da mettere in conto. Nell’estate scorsa si è parlato tanto dell’attaccante del Porto in ottica Serie A, prima sponda nerazzurra e poi vicinissimo al Milan. Non se n’è fatto nulla poi. Per gennaio, invece, la situazione potrebbe improvvisamente cambiare: il Decreto Crescita rende possibile l’affondo economico di Marotta, che si farà forte della scadenza del contratto dell’iraniano prevista per giugno 2024.
In casa, invece, Marotta ha lavorato ed ha limato il rinnovo di contratto di Federico Dimarco. L’esterno anche della Nazionale Italiana, come riporta La Rosea, ha trovato l’accordo di adeguamento (si arriverà ad un ingaggio di 4 milioni di euro) e di rinnovo contrattuale fino al giugno del 2028 per diventare ancora di più un simbolo di questa Inter.