Il presidente del Racing conferma: “Incontro con l’Inter per Martinez”

Nonostante il mancato arrivo del colpo finale nel mercato di gennaio, l’Inter continua a guardarsi intorno. Il giocatore di cui si parla molto in queste ore è quello di Lautaro Martinez del Racing de Avellaneda. Si tratta di una prima punta, classe 1997, che sta incantando nel campionato argentino. Nell’ultima uscita, contro l’Huracan, ha messo a segno addirittura una tripletta. Ausilio apprezza molto il giocatore e cercherà di portarlo in nerazzurro a tutti i costi. A confermare le sue intenzioni ci sono le parole del presidente del club argentino, Victor Blanco.

INTER, PARLA BLANCO: “PARLEREMO CON L’INTER. MARTINEZ VIA PER CIFRA RECORD”

Queste le dichiarazioni di Blanco, riportate da Calciomercato.com, riguardo l’incontro in programma tra lui e l’Inter:

Incontrerò gli emissari dell’Inter per parlare di Lautaro Martinez. La Serie A è un campionato che al giocatore piace“.

Il patron del Racing però mette in chiaro le cose ed il ragazzo andrà via solo per una cifra ritenuta adeguata:

Oggi la clausola rescissoria del suo contratto è la base del suo valore. Cercheremo di fare in modo che la sua cessione sia la più alta nella storia del calcio in Argentina. C’è molta competizione tra i ragazzi delle giovanili qui al Racing e in questo senso Lautaro ha dimostrato il suo valore“.

Secondo quanto riferito in esclusiva da TMW Martinez è legato al Racing da una clausola da circa 15 milioni di euro. Tuttavia, vista la gratitudine ed i buoni rapporti con la sua squadra, il ragazzo ha deciso di venire incontro alle esigenze economiche del club. Per questo non basteranno i 15 milioni stabiliti nel contratto. Ne serviranno almeno 20/25.