Dopo una prima fantastica stagione in Serie A, non mancheranno le offerte per gli uomini chiave del Monza. Alla prima esperienza nella massima serie italiana, la squadra brianzola ha ampiamente raggiunto la salvezza totalizzando ben 52 punti in 38 giornate. Molti dei meriti vanno dati a Raffaele Palladino che è riuscito ad invertire la rotta negativa delle prime giornate.

Tra gli uomini chiave del tecnico ex Juventus c’è senz’altro Carlos Augusto. Dopo essere stato eletto miglior terzino della scorsa Serie B, il brasiliano ha offerto prestazioni super anche in Serie A. Con i suoi 6 gol e 5 assist, l’ex Corinthians ha contribuito alla magica salvezza del Monza attirando anche le attenzioni di molti top club italiani.
Inter su Carlos Augusto: la situazione
Sulle tracce del ventiquattrenne nato a Campinas si è inserita l’Inter. I nerazzurri hanno scelto il brasiliano per sostituire Robin Gosens, esterno tedesco scontento del suo minutaggio durante l’ultimo anno. Sull’ex Atalanta ci sono molti club di Bundesliga e di Premier League che stanno cercando di convincere il ventottenne a lasciare l’Italia.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, oltre alla squadra allenata da Simone Inzaghi ci sarebbe anche la Juventus su Carlos Augusto. L’Inter però è più avanti dei bianconeri dato che i contatti con il Monza sono già stati avviati.