Che Lautaro Martinez–Barcellona sarà un tormentone di mercato della prossima stagione appare essere cosa probabilissima. Quasi ogni giorno arrivano dei messaggi dalla Spagna: l’Inter almeno finora sembra resistere o quanto meno prende tempo per cercare profili in grado di sostituire e di non fare rimpiangere il Toro. Altro messaggio rivolto all’argentino lo ha mandato, questa volta, l’allenatore del Barcellona, Quique Setien ai microfoni spagnoli di Onde Cero, che ha ribadito l’apprezzamento per il giovane attaccante, dichiarando anche di non voler farsi illusioni circa l’arrivo del ventiduenne argentino in blaugrana.
A piccoli passi verso Barcellona
Ogni giorno di più Lautaro Martinez sembra avvicinarsi al Barcellona: forse questa potrebbe essere una condizione per trattenere Messi in blaugrana, visto l’apprezzamento dell’argentino verso il giovane connazionale.
A corteggiare il Toro ci ha pensato questa volta l’allenatore del Barcellona, Quique Setien, che ha fatto il punto sui possibili grandi arrivi estivi e di come le trattative, in questo momento, abbiano una fase di stallo per via del corona virus. “Parliamo di trattative, ma questa pandemia condiziona molte cose, la condizione dei club sarà complicata. Affare Lautaro? Non sono né pessimista, né ottimista. Mi piace così come mi piacciono i grandi calciatori, ma non mi illudo per l’acquisto di nessuno.
I giornalisti spagnoli hanno chiesto all’allenatore anche un’opinione su Neymar, altro grande obiettivo catalano: “Lo vedo complicato, credo che economicamente sia complicato arrivare a giocatori così”.
Staremo a vedere se e come il Toro sbarcherà in terra spagnola. Tutti i presupposti fanno presagire che questa trattativa possa essere veramente un tormentone destinato a segnare l’estate.