L’Inter di Spalletti nelle ultime, frenetiche ore di calciomercato non è riuscita a raggiungere l’accordo con l’ultimo tassello richiesto dal tecnico ex Roma: un difensore centrale. I nerazzurri hanno rimandato l’acquisto in difesa alla sessione di calciomercato invernale.
I quattro centrali presenti nella rosa dei milanesi (Skriniar, Ranocchia, Miranda e Vanheusden) non convincono fino in fondo, per questo il duo Ausilio–Sabatini ha tentato di portare a casa un ulteriore centrale prima della chiusura del calciomercato estivo. Il Manchester City ha chiuso le porte per il prestito di Mangala e Mustafi non è apparso convinto del progetto nerazzurro. A gennaio la società di Suning partirà all’assalto di un centrale difensivo di assoluto livello per rinforzare il pacchetto arretrato.
INTER: GIMENEZ REGALO POSTICIPATO DI NATALE
José Maria Gimenez è il sogno invernale della dirigenza interista. Dopo essere stato cercato insistentemente da Roma e Juventus nella scorsa estate, l’uruguaiano è rimasto all’Atletico Madrid per colpa della clausola elevata (65 milioni di euro) e per il blocco del mercato che ha afflitto i “Colchoneros”. A gennaio, però, la situazione potrebbe drasticamente cambiare in positivo per l’Inter: il contratto di Gimenez scade nel 2018 e gli spagnoli, che vedranno riaprire il proprio mercato con l’avvento del nuovo anno, potranno reperire l’erede dello stopper uruguaiano per poi cedere il calciatore al ribasso. Secondo quanto riportati da Tuttosport, gli uomini mercato dell’Inter avrebbero avviato i primi contatti con l’entourage del giocatore per eliminare l’agguerrita concorrenza che gravita intorno all’attuale centrale di Simeone. Contemporaneamente a Gimenez, Sabatini segue con assoluto interesse Armando Izzo del Genoa.