Il calciomercato dell’Inter deve ancora decollare in modo significativo. Fra l’attesa e l’impazienza dei tifosi nerazzurri, Sabatini ed Ausilio sondano il sottobosco del mercato per regalare a Luciano Spalletti, nuovo mister dei milanesi, i rinforzi adatti per affrontare al meglio la prossima stagione. Quella del riscatto tanto atteso.
Le trame di mercato tessute dai nerazzurri potrebbero collidere con il Tottenham, facoltoso club londinese che milita nella Premier League inglese. Mauricio Pochettino, tecnico degli “Spurs”, avrebbe messo nel mirino due calciatori corteggiati a lungo dall’Inter di Suning. Lo scontro di mercato, a suon di milioni, risulta inevitabile.
INTER: KARAMOH E AURIER SUL TACCUINO DEL TOTTENHAM
Una poltrona per due. In sintesi, il calciomercato dell’Inter potrebbe essere riassunto in questa semplicistica frase. La società nerazzurra, sempre alla ricerca di nuovi innesti per lo scacchiere tattico di Spalletti, avrebbe messo in cima alla lista della spesa due calciatori della Ligue 1: Yann Karamoh del Caen e Serge Aurier del Paris Saint-Germain. Nelle ultime ore, i due giocatori sono entrati anche nel mirino del ricco club londinese. Ecco il punto sulle due trattative.
KARAMOH
Secondo quanto riportato da The Express, l’esterno offensivo di proprietà del Caen avrebbe attirato le attenzioni di Inter e Tottenham: il calciatore nato in Costa d’Avorio ma di nazionalità francese (35 presenze e 5 goal lo scorso anno), è considerato l’erede naturale di Kylian Mbappé e Sabatini, attento conoscitore dei giovani, avrebbe allacciato i primi rapporti con la società transalpina. La valutazione del cartellino del classe ’98 (10 milioni di euro), non è proibitiva per le casse nerazzurre e la distanza fra i due club si assottiglia sempre di più. Il viaggio francese dell’Inter, dopo lo scalo di Nizza per Dalbert, potrebbe scongiurare la carica di Pochettino. Accelerare i tempi per eliminare una concorrente facoltosa ed affascinante: Sabatini ed Ausilio hanno fretta di chiudere la trattativa.
AURIER
Secondo quanto riportato da Le Parisien, le due insolite rivali sarebbero sulle tracce di Serge Aurier, terzino destro di proprietà del Paris Saint-Germain. Dopo essere stato corteggiato da Juventus e Milan, l’ivoriano (22 presenze e 4 assist nella scorsa Ligue 1) è entrato nei mirini di Spalletti e Pochettino. La trattativa, in fase embrionale, potrebbe regalare al tecnico di Certaldo un rinforzo importante per la corsia di destra nerazzurra ma la concorrenza del club inglese, orfana di Kyle Walker approdato al Manchester City di Guardiola, potrebbe distruggere i piani dei milanesi. Il classe ’92, nelle ultime ore, ha attirato l’attenzione di un altro club britannico: il Manchester United. La società nerazzurra, circondata dalle armate inglesi, è chiamata alla grande impresa in sede di calciomercato: eliminare la concorrenza di due club agguerriti e, soprattutto, ricchi.
Inter e Tottenham acerrime rivali in affari: il calciomercato estivo potrebbe regalarci un duello anglo-italiano difficile da dimenticare…