Il rinnovo di Matteo Darmian era nell’aria e finalmente l’Inter l’ha ufficializzato. Il trentatreenne di Legnano ha prolungato il suo contratto con i nerazzurri fino al 2024, decisione fortemente voluta dalla società stessa. Il classe 1989 è arrivato a Milano nel 2020 dal Parma. L’ex Manchester United è diventato in poco tempo prima un pilastro della formazione allenata da Antonio Conte e poi un baluardo dell’11 di Simone Inzaghi. In 91 apparizioni con la maglia nerazzurra vanta ben 8 reti e 9 assist.
Recentemente ha siglato il gol vittoria in Coppa Italia contro l’Atalanta. Il suo centro ha permesso all’Inter di raggiungere la semifinale della competizione. Acquistato per fare da riserva di Hakimi, il terzino ex Torino quest’anno si è preso la titolarità della fascia destra, scalzando Dumfries. All’occorrenza viene utilizzato anche da centrale di difesa o semplicemente adattato a sinistra. Buona notizia per i tifosi dell’Inter che sono già pazzi di Darmian e della sua dedizione alla maglia. Nel contratto siglato, è presente anche un’opzione per prolungare ulteriormente il suo contratto di un anno al raggiungimento di un tot di presenze.
L’annuncio ufficiale dell’Inter
Le parole di Darmian a InterTv
“Questo rinnovo mi spinge sicuramente a fare ancora meglio, a lavorare ancora di più e spero di continuare così e vincere ancora tanti trofei con questa maglia. Sono molto orgoglioso di fare parte di questa famiglia, abbiamo vinto quattro trofei e spero di aggiungerne tanti altri alla mia carriera, darò il massimo fino a che sarò qui”.
“Quando vengo chiamato in causa cerco di dare sempre il massimo e di dare il mio contributo per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi. I gol? Fa sempre piacere segnare soprattutto se i gol portano a una vittoria o a una qualificazione, speriamo di poterne fare tanti altri anche se la cosa più importante è che si raggiungano gli obiettivi di squadra”.