L’Inter di Luciano Spalletti è in piena corsa per ottenere un posto nella prossima edizione di Champions League. Il club milanese, attualmente, detiene il quarto posto in classifica che qualificherebbe a fine anno i nerazzurri alla competizione per club più prestigiosa d’Europa.
In casa Suning, però, non si pensa esclusivamente al lato sportivo: Walter Sabatini e Piero Ausilio, infatti, stanno sondando il terreno del calciomercato con l’obiettivo di rafforzare la rosa a disposizione del tecnico ex Roma. Acquisti, cessioni e sguardo verso il futuro. La prima mossa in chiave futura è la continuazione del matrimonio sportivo con Zinho Vanheusden, giovane centrale difensivo dei nerazzurri.
INTER: RINNOVO E PRESTITO ALLO STANDARD LIEGI PER VANHEUSDEN
L’inter programma il futuro blindando i prospetti più interessanti. È il caso di Vanheusden: il difensore centrale classe ’99 era stato aggregato alla prima squadra di Spalletti prima di subire un grave infortunio al ginocchio che ha bloccato la fioritura del suo talento cristallino. Arrivato nel corso dell’ultimo calciomercato estivo dallo Standard Liegi, Vanheusden potrebbe fare ritorno, rigorosamente in prestito, nella sua vecchia squadra. Prima di ufficializzare il trasferimento a titolo temporaneo, però, i nerazzurri faranno firmare il rinnovo di contratto (scadenza attuale 2019) fino al 2023.
Prolungamento di matrimonio con l’Inter e possibilità di mostrare tutte le sue qualità in patria, nello Standard Liegi che ha cullato il talento del giovane difensore: il periodo nero di Vanheusden sembra volgere al termine…