Inter, Vidal non è più un sogno: la situazione

Come riporta la Gazzetta dello Sport, nella giornata di ieri, a Nanchino, nel quartier generale del Suning, è andato in scena il primo vero vertice di mercato tra società e allenatore della nuova Inter. Al tavolo era presente tutto lo stato maggiore nerazzurro, composto da Steven Zhang, Ausilio, Walter Sabatini, Luciano Spalletti ed il cfa Giovanni Gardini.

Ribadita la necessità di completare la rosa con almeno 4 innesti, il tecnico ex Roma ha chiesto di farsi avanti concretamente per Arturo Vidal.

VECINO, DALBERT E VIDAL: ECCO I REGALI PER SPALLETTI

Non solo l’ex Juve. Spalletti ha da tempo chiesto anche un terzino sinistro, un centrale di difesa ed un centrocampista.

Per Vecino manca solo l’ufficialità, mentre per Dalbert, corteggiato da inizio estate, la situazione è più complicata. L’Inter avrebbe raggiunto un accordo di massima con il Nizza, che però non ha intenzione di privarsene prima dei preliminari di Champions League. Per la difesa, nelle ultime ore si fa calda la pista che porta ad Abdennour del Valencia, che però non intende fare sconti.

Risolte queste due questioni, la dirigenza nerazzurra è pronta per provare l’affondo decisivo per portare Vidal a Milano. Strapparlo ad Ancellotti non sarà facile, ma per il cileno sono pronti ben 50 milioni, subito e senza bonus.

Offerta difficile da rifiutare, ma come è noto, il Bayern Monaco non ha bisogno di vendere, e lo ha dimostrato in questi anni. Vedremo se Arturo Vidal sarà il primo dei botti di mercato promessi da tempo dalla nuova dirigenza.