L’Inter in cerca di terzini: tre gli obiettivi principali

Nuovi obiettivi di mercato in casa Inter: la squadra di Pioli ha necessariamente bisogno di rinforzare le fasce laterali. Nel mercato estivo i nerazzurri cercheranno di portare a Milano uno tra Vrsaljko, Darmian e Ricardo Rodriguez.

Per quanto riguarda la fascia sinistra l’obiettivo primario è quest’ultimo, svizzero classe ’92 attualmente di proprietà del Wolsfburg, con 123 presenze e 13 reti all’attivo in Bundes. Portare l’elvetico via dalla Germania non sarà semplice: il contratto in scadenza tra due anni e la valutazione parecchio elevata (circa 20 milioni) sono ostacoli difficilmente superabili dalla dirigenza nerazzurra.

RICARDO RODRIGUEZ A SINISTRA, VRSALJKO PIU’ DI DARMIAN A DESTRA

Per quanto concerne invece la fascia destra, secondo Tuttosport i nomi sono due. Si parla di due vecchie conoscenze del calcio italiano: la prima è un ex Sassuolo, Sime Vrsaljko, trasferitosi la scorsa estate all’Atletico Madrid, ma non ancora entrato nei meccanismi del “Cholo” Simeone. La seconda invece risponde al nome di Matteo Darmian, ex Torino, ceduto allo United per la cifra record di 25 milioni ma che poco ha convinto Mourinho in questi mesi.

Restano sullo sfondo i nomi di possibili alternative meno dispendiose: si va da Zappacosta (Torino) a Conti (Atalanta) passando per Widmer dell’Udinese e Sidibe del Valencia.

Nelle prossime settimane i dirigenti dell’Inter incontreranno tutte le parti in causa cercando di stabilire quali siano le strade più facilmente percorribili per portare a Pioli rinforzi importanti in vista della prossima stagione.