Il mondo del calcio è in netta ripresa dopo i problemi insorti per via della pandemia di coronavirus. Adesso, tifosi e non solo si interrogano sul quando si potrà mettere di nuovo piede negli stadi. A rispondere a questo quesito ci ha pensato il numero uno dell’Istituto Superiore di Sanità, ovvero Silvio Brusaferro. Egli è intervenuto ai microfoni della Corriere della Sera, dove ha spiegato categoricamente che non ci sono ancora le premesse per partite ed eventi con la presenza di pubblico.

Niente paura, ma attenzione
“Non paura, servono invece attenzione, consapevolezza e saper convivere con questo virus. I dati di questi giorni sono dovuti ai comportamenti di agosto”.
Raduni di massa? Non è ancora il momento
“I raduni di massa sono considerati al mondo come il massimo livello di rischio che non è legato solo all’evento, ci sono una serie di problemi nel gestire l’ingresso e l’uscita delle persone. Il Cts ritiene che allo stato attuale non ci siano le premesse per eventi con spettatori e la preoccupazione è anche quella di non sovraccaricare il sistema di altri fattori di rischio”.