Italia, addio allo sponsor Puma: ufficiale l’accordo con Adidas

esultanza-nazionale

La Nazionale italiana saluta ufficialmente Puma. L’azienda tedesca era sponsor delle maglie azzurre dal 2003 e adesso l’accordo è cessato. Infatti il presidente della FIGC, Gravina, ha ufficialmente annunciato che l’Italia vestirà Adidas da gennaio 2023 e sarà un modo per rafforzare ulteriormente il brand italiano. Ovviamente l’accordo con il colosso tedesco sarà una partnership a lungo termine e vestirà tutte le Nazionali Azzurre, dalla femminile a quella Futsal.

Le magliette Puma hanno accompagnato la Nazionale nei più grandi successi degli ultimi anni, soprattutto nel Mondiale vinto nel 2006 e nel più recente successo agli Europei 2021. L’Italia sarà la quinta Nazionale a vestire Adidas, dopo Germania, Argentina, Belgio e Spagna.

Le parole di Gravina e del CEO di Adidas

Riguardo a questa nuova sponsorizzazione si sono espressi sia Gabriele Gravina, che Kasper Rørsted, attuale CEO di Adidas, ecco le loro parole:

Gabriele Gravina, attuale presidente della FIGC:
“L’annuncio della partnership con Adidas è motivo di orgoglio per la FIGC. Questa collaborazione rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di crescita del nostro appeal commerciale e rafforza il processo di sviluppo del nostro brand sia in Italia che all’estero. La passione e l’entusiasmo che abbiamo riscontrato in Adidas sono gli stessi che la Federazione Italiana profonde ogni giorno nella valorizzazione di tutte le Nazionali Azzurre e del calcio italiano, a ogni livello”.

Kasper Rørsted, CEO di Adidas:
“Siamo incredibilmente orgogliosi di annunciare questa partnership a lungo termine con la Federazione Italiana Giuoco Calcio. Siamo entusiasti che una delle Nazionali calcistiche di maggior successo entri a far parte del nostro portfolio di Federazioni internazionali, a fianco di altri colossi come la DFB (Germania), la RFEF (Spagna), l’AFA (Argentina) e la RBFA (Belgio) e non vediamo l’ora di raggiungere grandi traguardi insieme”.