Brutte notizie per Roberto Mancini. Al minuto 78 della sfida tra Napoli ed Udinese, il terzino destro Giovanni Di Lorenzo è stato costretto ad abbandonare il campo per infortunio e sin da subito era nata grande preoccupazione. Il difensore ha eseguito degli accertamenti per valutare l’entità del colpo subito ed è emerso che si tratta di una distorsione di secondo grado del ginocchio destro. Il ventottenne ha quindi lasciato il ritiro della Nazionale italiana e non sarà disponibile per i playoff validi per la qualificazione al Mondiale in Qatar. Il ct ha quindi deciso di sostituirlo con Mattia De Sciglio della Juventus. Il Napoli stesso ha diramato un comunicato sulle condizioni di Di Lorenzo.
#Nazionale ??
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) March 20, 2022
?? Mattia #DeSciglio si aggiunge alla lista dei convocati in vista di #ItaliaMacedoniadelNord #Azzurri #VivoAzzurro pic.twitter.com/60v651BOBL
La nota ufficiale
“Dopo aver raggiunto il ritiro della Nazionale, Giovanni Di Lorenzo è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una distorsione di secondo grado del ginocchio destro. Il difensore azzurro, che ha già lasciato il ritiro, sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti nei prossimi giorni”.