Secondo quanto riportato da alcuni tabloid inglesi, la Juve mette nel mirino un nome nuovo per la difesa. Infatti ci sarebbe da parte dei bianconeri un forte interesse per il difensore del Bayer Leverkusen, Edmond Tapsoba. Il centrale, classe 1999, nato in Burkina Faso, è sotto gli occhi anche di molti big della Premier League, tra cui in testa c’è il Manchester United, ma la Juventus ci sta seriamente pensando.
Chi è Tapsoba
Edmond Tapsoba è un giovane difensore centrale, 22 anni appena compiuti, che si è messo in luce in questa stagione con la maglia del Bayer Leverkusen. In Bundesliga il centrale ha collezionato ben 22 presenze, sempre da titolare, e ora ha un valore di ben 40 milioni di euro. Si trasferisce al Bayer nel gennaio 2020 dal Vitoria Guimaraes, per circa 18 milioni di euro, divenendo così la cessione più costosa nella storia del club lusitano.
Le sue caratteristiche principali, che lo hanno reso in poco tempo titolare nella difesa dei tedeschi, sono la grande fisicità , lo dimostrano anche i suoi 194 cm, nonché grande capacità nell’anticipo e nel posizionamento. In più possiede una discreta tecnica che lo rende abile anche nell’impostare il gioco dal basso, costruzione ora molto in uso, anche nel calcio italiano.