La Juventus torna ad essere una delle società più attive sul mercato. Con Rincon sul piede di partenza, Marotta e Paratici hanno individuato il rimpiazzo ideale per Max Allegri.
Secondo quanto riportato da TMW, i bianconeri avrebbero avviato i primi contatti con l’Udinese per parlare di Jakub Jankto.
Dopo Patrick Schick (per cui manca ancora l’ufficialità), la Juve punta ad un altro ceco. Chissà se anche questa volta servirà l’intermediazione di Pavel Nedved.
SGARBO AL NAPOLI
Il Calciomercato si sa non conosce fair play, ragion per cui capita spesso di vedere grandi club contendersi grandi giocatori. Ultimo esempio l’Inter, che sotto richiesta di Spalletti si è tuffata su Douglas Costa, da tempo corteggiato dalla Juventus.
E i bianconeri non sono da meno. Jankto infatti è da sempre uno dei pupilli di mister Sarri che non ha mai nascosto di volerlo al Napoli. Purtroppo per l’allenatore toscano, la prima offensiva partenopea non ha sortito gli effetti desiderati, ed ora il giocatore è entrato in orbita Juve.
ESTERNO O MEZZ’ALA: UN TUTTOFARE PER ALLEGRI
Effettivamente, un giocatore con le caratteristiche del ceco farebbe gola a qualsiasi allenatore.
Jakub Jankto, di mestiere farebbe la mezz’ala, ma in questa stagione abbiamo potuto apprezzare la sua arma migliore: la polivalenza. Un mix di potenza ed agilità, dotato di un sinistro particolarmente educato, che gli ha permesso di mettere a segno 5 reti e di fornire 4 assist ai compagni. Non male per un classe ’96 alla prima stagione in A.
Un giocatore duttile e ben preparato tatticamente, proprio il profilo che stava cercando Max Allegri per migliorare il centrocampo.