Andrea Pirlo è stato chiaro: Gonzalo Higuain non fa parte dei piani della Juventus. Una doccia gelata per l’argentino che sperava di poter far parte ancora del club e che ora dovrà trovarsi una nuova sistemazione.
L’ex Napoli viene da una stagione con poche luci e tante ombre e da un percorso di inesorabile declino a livello di prestazioni e condizione fisica. Inevitabile dunque che la dirigenza scegliesse di lasciarlo andar via.
Juventus, Higuain verso l’Inter Miami
Secondo quanto riferito da Sky Sport, Higuain e la Juventus avrebbero trovato l’accordo per la rescissione del contratto. L’argentino ha preso atto della decisione del club ed ora si prepara a volare in MLS. Ad aspettarlo ci sarà l’Inter Miami, club in cui milita il suo ex compagno della Juve, Matuidi.
TMW svela anche le cifre della rescissione: circa 4 milioni di euro, ovvero circa metà dello stipendio che avrebbe dovuto percepire nel suo ultimo anno di contratto in bianconero. Per l’argentino si parla comunque da un contratto importante in MLS: ben 7,5 milioni a stagione.