Adrien Rabiot è stato vicinissimo a lasciare la Juventus, sia nello scorso mercato di riparazione che in estate. Il francese alla fine ha deciso di rinnovare il suo contratto con i bianconeri ed ora è il perno del centrocampo di Massimiliano Allegri. L’ex PSG arrivato a Torino nel 2019, a gennaio era stato ad un passo dal Manchester United. I Red Devils avevano infatti definito tutto per il passaggio del classe 1995 in Premier League.

Il trasferimento non si è poi concretizzato a causa della volontà del giocatore di rimanere alla Juventus e non per colpa delle commissioni richieste dall’entourage di Rabiot. A rivelarlo è stata proprio Veronique, madre e procuratrice del calciatore nato a Saint-Maurice. L’agente del ventottenne ha parlato ai microfoni di Sportweek, puntualizzando su come con il Manchester United non si fosse mai parlato dell’aspetto economico, poiché il figlio ha sempre e solo voluto la permanenza a Torino.
Le parole di Veronique Rabiot a Sportweek
Da sempre al fianco del figlio, ecco cosa ha dichiarato Veronique Rabiot ai microfoni del quotidiano milanese.
Problemi di commissioni con il Manchester United?
“Tutto falso. Lo United mi ha voluto incontrare per illustrare l’interesse per Adrien, ma non abbiamo mai parlato di soldi nel dettaglio perché lui ha deciso rapidamente di restare a Torino. Non c’è mai stata una vera trattativa e con il Manchester United siamo in ottimi rapporti”.

Il rinnovo con la Juventus
“È stata una mia idea. All’inizio il club non era d’accordo, ma ho ottenuto un anno in più con un sostanzioso aumento. È un rinnovo innovativo. L’Europeo è solo un elemento vagliato. Non va sottovalutato il percorso di Adrien alla Juventus, il suo impegno, il suo peso nella squadra”.