Juventus, Buffon: “2 anni fa avevo praticamente smesso. Da piccolo amavo Trapattoni”

gigi-buffon

Gianluigi Buffon ha parlato a JTv, raccontandosi in modo aperto e sincero. Dalle passioni nell’infanzia al quasi ritiro di due anni fa.

Di seguito le sue parole:

“Due anni anni fa avevo praticamente smesso di giocare, ma non ho smesso perché mi sento bene e perché devo avere rispetto dei sogni del Gigi bimbo. Se quando avevo 6 anni mi avessero detto che sarei diventato un portiere di Lega Pro, neanche di Serie A, avrei pianto dalla gioia e devo rispettare quella emozione perché in quegli anni si fanno i pensieri più puri.”

L’ammirazione per Trapattoni

“Ho fatto un anno bellissimo a Parigi, probabilmente ci voleva per disintossicarmi. I contatti con il mondo Juve ci sono sempre stati e praticamente ho fatto una stagione all’estero senza recidere il cordone ombelicale. Da bimbo il mio excursus da tifoso è particolare: andavo a Udine da bimbo dai miei cugini e loro erano juventini, ed io ero un tifoso matto. Ero innamorato di Trapattoni perché fischiava, quando è andato all’Inter ho tentennato ed ho simpatizzato anche per i nerazzurri. Poi quando è andato via ho seguito le squadre di provincia, poi dai 12 anni la passione per il Genoa mi ha travolta. Questo dimostra quanto siano fondamentali le figure che ti formano nel calcio”.