Il difensore e capitano della Juventus, Giorgio Chiellini, ha parlato ai microfoni di Dazn concentrandosi ed esprimendo il proprio pensiero riguardo il tema Superlega. Di seguito riportiamo le sue dichiarazioni.
Le parole di Chiellini

“Col presidente ne parlo da qualche anno. Il futuro del calcio va sempre più verso una europeizzazione rispetto ai campionati nazionali. Il giocatore del livello della Juve vuole giocare quelle partite, con tutto il rispetto. Parlavo da tanti anni con il presidente di questa possibilità. Gli atleti del nostro livello ma anche i tifosi vogliono vedere sempre più partite di livello europeo”.
Il classe 84′ in queste ore è ritornato a Torino, al centro sportivo della Juventus, la Continassa, dopo essere stato convocato inizialmente dal C.T della Nazionale Roberto Mancini per prendere parte alle sfide valide per le qualificazioni ai prossimi Mondiali, tra cui la delicata e fondamentale gara contro la Svizzera in programma venerdì 12 novembre. Chiellini però è stato costretto a dare forfait e lasciare il ritiro azzurro a causa di un ripresentarsi di un fastidio agli adduttori, che già gli aveva impedito di saltare il match di Serie A contro la Fiorentina allo Stadium.