Juventus, colpo Matuidi: il francese a disposizione per il Cagliari?

La Juventus si lecca le ferite dopo la cocente sconfitta patita contro la Lazio (3-2 per i biancocelesti di Simone Inzaghi) in Supercoppa italiana. La prestazione dei bianconeri, sottotono per gran parte di gara, ha infiammato il calciomercato della società guidata da Andrea Agnelli

Poche ore dopo la dipartita dello stadio Olimpico di Roma, la Juventus ha chiuso l’accordo con il Paris Saint-Germain per Blaise Matuidi, centrocampista centrale francese a lungo corteggiato dalla “Vecchia Signora”.

LA JUVENTUS SI CONSOLA CON MATUIDI

La Juventus sembra aver perso la sua leggendaria solidità. Il precampionato e la sconfitta contro la Lazio nel primo, vero appuntamento stagionale hanno lanciato l’allarme in quel di Torino. I campioni d’Italia sono corsi immediatamente ai ripari: Matuidi, solidio centrocampista in grado di svolgere qualsiasi compito sulla mediana, è ad un passo dal vestire la maglia bianconera. Marotta, secondo quanto riportato da Sport Mediaset, avrebbe raggiunto l’intesa economica con il club parigino sulla base di 15 milioni di euro più eventuali bonus legati alle prestazioni future del classe ’87.

Sempre secondo l’emittente televisiva, il calciatore francese potrebbe essere a disposizione di Massimiliano Allegri, tecnico della Juve, per la gara di sabato contro il Cagliari di Massimo Rastelli.

L’annuncio potrebbe arrivare nelle prossime quarantotto ore: la Juventus si garantirebbe un rinforzo eccezionale per il centrocampo. Matuidi (34 presenze e 4 goal nello scorsa Ligue 1) porterebbe a Torino la sua duttilità tattica e la grande esperienza, condita da numerose vittorie, accumulata negli anni passati al PSG…