Juventus, dalla Spagna: nel contratto di de Ligt presente una clausola “Barcellona”

matthijs-de-ligt

Il difensore della Juventus, Matthijs de Ligt, sarebbe finito al centro di alcune voci di mercato. Secondo quanto raccolto dal quotidiano Sport, nel contratto del difensore olandese è presente una “clausola Barcellona“.

Una clausola da 75 milioni di euro

matthijs-de-ligt

La clausola rescissoria prevista nel contratto di de Ligt è di circa 120 milioni di euro ed è valida per tutti i club, italiani ed europei, ad eccezione del Barcellona. Per quanto riguarda il club blaugrana infatti la cifra corrispondente alla clausola sarebbe inferiore ed equivarrebbe a circa 75 milioni di euro, qualora decidesse di trattare il suo acquisto. Una somma comunque ben distante dalle possibilità economiche attuali del Barca, che da sempre apprezza le qualità del classe 99′.

Rivelazione che in ogni caso non fa dormire sonni tranquilli ai tifosi bianconeri, rimasti sconcertati di recente dopo le ultime dichiarazioni dell’agente di De Ligt, Mino Raiola, che avevano fatto presagire ad una possibile separazione in estate: ““de Ligt è pronto ad un nuovo step, anche lui la pensa così. Penso che chiunque sappia quali club citare quando si parla del suo futuro, vedremo questa estate. Premier League? Potrebbero anche essere BarcellonaReal Madrid o Paris Saint-Germain“.