Matthijs de Ligt è un punto fermo della Juventus di Allegri che passo dopo passo sta risalendo in classifica. L’olandese potrebbe rimanere centrale anche nella prossima stagione, in quanto per il difensore non ci sarebbero grossi problemi a rinnovare il suo rapporto con la Vecchia Signora. L’ex capitano dell’Ajax ha smentito, infatti, le parole del suo agente Mino Raiola che tre mesi fa circa, aveva parlato di uno step successivo indispensabile nella carriera del suo assistito.

Le parole di de Ligt
In un’intervista al portale olandese, Rondo, de Ligt ha parlato con tanta sincerità e schiettezza della sua avventura alla Juventus e del suo rapporto con la nuova star del momento in casa bianconera, ossia Dusan Vlahovic.
Sulla stagione: “Credo che a un certo punto ci trovassimo a quattordici punti dietro la capolista. Poi ci siamo un po’ tolti dalla testa lo scudetto: abbiamo detto che dovevamo concentrarci per arrivare alla Champions League e da allora guardiamo partita per partita. Inter, Milan e Napoli stanno continuando a perdere punti e ora siamo a soli sette punti. Dovrebbe accadere un miracolo, ma la situazione sembra già migliore rispetto a tredici partite fa“.
Su Vlahovic: “Abbiamo perso Ronaldo alla fine dell’estate e naturalmente si perdono con la sua partenza anche trenta gol. Non potevamo prendere immediatamente qualcuno come Vlahovic perché era tardi. Questo ci è certamente mancato all’inizio. Quando ho giocato contro di lui avevo già notato quanto fosse forte e tecnicamente bravo. E ciò che mi ha veramente impressionato è la sua motivazione nel segnare, quasi chiamava i compagni di squadra se non riceveva la palla. Avevo bisogno di un attaccante come lui davanti“.
Sul futuro: “Ho notato che il club mi sta dando sempre più responsabilità. Ora Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci sono spesso infortunati, quindi c’è ancora più pressione sulle mie spalle, il che mi piace. Mi accorgo che posso assumere un ruolo importante. Siamo ancora in competizione su tre fronti e mi sto davvero divertendo qui. Ho notato che imparo di più ogni settimana e questo mi piace molto. Quello che ha detto Mino è successo già tre mesi fa; tante cose possono cambiare in questo tempo… Al momento mi sto concentrando completamente su questa stagione“.