Un centrocampista, sicuramente, e un difensore centrale se capita l’occasione giusta sul mercato. Con Pjanic e Khedira la mediana è in buone mani e, inoltre, Marchisio si sta riproponendo ad altissimi livelli. Il “Principino” è stato uno dei migliori in questa fase pre-campionato della Juventus. Dietro, dopo l’addio di Bonucci, la difesa balla un po’ troppo e Allegri non è soddisfatto dei tanti gol subiti in tournée.
DE VRIJ
Nella giornata di ieri c’è stato un primo tentativo per la retroguardia. Il profilo low-cost, almeno secondo i pensieri della dirigenza bianconera, potrebbe essere Stefan de Vrij. Claudio Lotito però, stando a quanto riporta Il Corriere dello Sport, chiede uno sproposito per il difensore in scadenza: 40 milioni. Per questo Marotta sta cercando di convincere il giocatore della Lazio a non rinnovare il suo contratto. In tal modo l’olandese potrebbe poi passare a parametro zero alla “Vecchia Signora” nella prossima estate.
EMRE CAN O KOVACIC
Per caratteristiche ed età il preferito dalle parti di Vinovo è sempre Emre Can. Il centrocampista del Liverpool, nonostante abbia il contratto che scade il prossimo giugno, è considerato incedibile. Per il reparto nevralgico del campo, dunque, continua il casting alla ricerca del giusto innesto. In questo senso, la società di Agnelli sta sondando il terreno per un ritorno in Serie A di Mateo Kovacic. Il ragazzo ex Inter non trova spazio al Real Madrid e accetterebbe di buon il rientro nel Bel Paese.