Intervistato da Bleacher Report, il difensore turco della Juventus Merih Demiral ha parlato del suo imminente ritorno in campo. Il 22enne aveva iniziato a prendere in mano la titolarità in casa bianconera tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, giocando dal primo minuto per 6 partite consecutive e andando a scalzare De Ligt dalla coppia centrale di difesa. Questo fino a quando lo scorso 12 gennaio, pochi minuti dopo aver segnato il suo primo gol contro la Roma, ha subito un infortunio grave che lo tiene ai box tutt’ora. Ecco le sue parole.

“Torno molto presto”
“Stava andando tutto bene finché non mi sono infortunato, i compagni mi sono stati vicino e questo è stato molto importante per me. Mi hanno dato grandi motivazioni, anche perché non accettano mai la sconfitta. Non accettano di perdere e tutti mi motivano, questo rende tutti più sicuri. Quando tornerò in campo? Molto presto, mi sento più forte”.
SU CR7…“Ricordo che aveva segnato due gol contro l’Udinese e si stava allenando dopo la partita. Quando mi ha visto, mi ha chiesto di unirmi all’allenamento. Lavorando quel giorno con lui ho capito quanta passione metta nel calcio. Mi ha anche detto: ‘Se vuoi essere un vincitore, il risultato non è importante. Devi continuare a lavorare sodo’. Per me è stato un insegnamento”.
SULLA CHAMPIONS LEAGUE… “Penso che sia la migliore competizione dopo i Mondiali e ci giocano i più forti. Saranno fondamentali i dettagli. Cristiano ha vinto la Champions cinque volte, ha esperienza, che è molto importante per me e la squadra”.
E SU DYBALA… “Dal primo giorno è stato una buon amico per me. Andiamo molto d’accordo e ridiamo tanto, ci piace scherzare. Gli dico sempre che è il miglior giocatore argentino. Quando ha la palla, è fantastico. Marcarlo in allenamento è una motivazione in più”.