Juventus, 10 ragazzi per me: mercato futuro tra ritorni e possibilità

mattia-zaccagni-felipe-anderson

La Juventus è ancora nel pieno del suo campionato: lo scudetto non è ancora perduto e, soprattutto, c’è la qualificazione in Champions League sempre più vicina. Nonostante ciò, la dirigenza sta già pensando alla prossima stagione, tant’è che tra i ritorni dai vari prestiti e i nuovi profili messi sul taccuino, Giuntoli è già arrivato a quota 10 nomi.

matias-soule
Matias Soulé – Foto Antonio Fraioli

I rientri

Secondo quanto riporta Tuttosport, i primi a rincasare saranno i vari Huijsen, Soulé, Fagioli (post squalifica), Barrenechea e Facundo Gonzalez, per quanto la loro permanenza non sarà garantita, specialmente in caso di offerte irrinunciabili. L’addio di Alex Sandro, per esempio, verrà colmato da uno tra l’olandese attualmente alla Roma o dall’uruguaiano della Samp.

Gli altri nomi

Per ciò che concerne i possibili arrivi, invece, Giuntoli punta molto sul duo della Lazio Felipe Anderson-Zaccagni, con il primo che potrebbe arrivare a zero in caso di mancato rinnovo con i biancocelesti. Altrimenti, anche Gudmundsson del Genoa potrebbe essere preso in considerazione. I due volti nuovi mancanti, di contro, prendono i nomi di Koopmeiners e Samardzic, innesti che darebbero ossigeno in un centrocampo che potrebbe perdere un elemento importante come Rabiot.