La Juventus di Agnelli continua a sondare il terreno del calciomercato per regalare ad Allegri una rosa competitiva per il prossimo anno. Voci di trattative e possibili interessamenti, si sono rincorse nelle ultime ore negli ambienti vicini ai bianconeri.
Marotta, sempre alla ricerca di tasselli di qualità per puntellare la squadra, sembra aver trovato l’accordo con il Bayern Monaco per Douglas Costa, obiettivo principale del mercato estivo juventino.
JUVENTUS: DOUGLAS COSTA È PIÙ VICINO
Sembrava una trattativa difficile ma, nelle ultime ore, la Juventus avrebbe trovato il grimaldello adatto a scardinare le pretese del club bavarese. Douglas Costa, per la felicità di Massimiliano Allegri, è molto vicino alla Juventus. Dopo le parole sibilline di Hoeness, numero uno dei teutonici campioni di Germania, della scorsa settimana (“Chi vuole Douglas Costa deve accontentare le richieste del Bayern”), la posizione del club tedesco sembra essersi ammorbidita. I motivi del ripensamento? Andiamo con ordine: il Bayern Monaco, nelle prime schermaglie della trattativa, non era mai sceso sotto i 50 milioni di euro. A tale cifra, la Juventus non avrebbe mai chiuso la trattativa per il cartellino dell’esterno d’attacco carioca. Nelle ultime ore, come riportato dal quotidiano La Stampa, Marotta sembra aver trovato la chiave di volta delle negoziazioni: come fecero i bavaresi con Kingsley Coman, i bianconeri stanno intavolando la trattativa sulla base di un prestito, magari biennale, con obbligo di riscatto.
L’accordo fra le due società ancora non è stato raggiunto ma, grazie al lavoro dell’intermediario Giovanni Branchini, le distanze si stanno progressivamente riducendo. Il possibile arrivo del calciatore verdeoro, non pregiudicherebbe l’approdo in bianconero di Federico Bernardeschi dalla Fiorentina.
Allegri è pronto ad abbracciare Douglas Costa e Bernardeschi: i due possibili acquisti eleverebbero ancor di più il tasso tecnico della rosa juventina. Un’altra stagione da assoluta protagonista alla ricerca di quel “triplete” sfiorato lo scorso anno: in casa bianconera l’ottimismo cresce giorno dopo giorno…